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Dynamics 365 Business Central

 

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funzionalità divisione

SALES & SERVICE MANAGEMENT

Marketing e vendite

Dynamics 365 Business Central fornisce tutte le funzionalità di un vero e proprio software per la gestione di ordini e clienti. Offre anche strumenti appositi per controllare e pianificare le attività di assistenza e i contratti che ne regolano tempi e modi. Il traguardo della semplificazione è a portata di mouse e device, ovunque ci si trovi. La piattaforma di gestione delle vendite progettata da Microsoft integra e snellisce le operazioni, dall’inserimento delle anagrafiche alla creazione delle fatture.

I processi tipici del dipartimento marketing e vendite di un’impresa sono portati avanti e monitorati in parallelo alle richieste di supporto tecnico. Un modulo specifico del programma di gestione aziendale registra tutte le informazioni relative ai singoli contratti di assistenza. Così sono sempre sott’occhio programmazione ed esecuzione degli interventi, e redditività. Appoggiandosi a Dynamics 365 Business Central, un’azienda ha a disposizione un sistema di organizzazione dei ticket, in modo da avere sempre un quadro completo dell’avanzamento dei flussi di lavoro.

BusinessCentral_AnagraficaPrdotti

vendite e marketing

  • Clienti: possibilità di gestire l’anagrafica del cliente di fatturazione, gli indirizzi di spedizione alternativi e l’agente di vendita associato.
  • Gestione ordini: gestione completa dell’intero ciclo di vendita che parte dall’opportunità per poi trasformarsi in offerta, ordine, spedizione e fattura. Lo strumento dei solleciti è a supporto del recupero crediti.
  • Marketing: il sistema permette di definire l’anagrafica del contatto e trasformarla in anagrafica cliente nel momento in cui l’opportunità è vinta. Lo strumento di profilazione dei contatti permette di segmentare le opportunità di vendita e di condurre campagne di marketing profilate.
  • Anagrafiche prodotti, listini prezzo e sconti: possibilità di gestire le anagrafiche dei prodotti, i listini di vendita e la scontistica. È possibile associare la cross reference, la variante e arricchire l’anagrafica con una serie di attributi definiti liberamente dall’utente.
  • Magazzino: il sistema permette di definire un numero illimitato di magazzini e di collocazioni che aiutano l’operatore tramite percorsi e prelievi guidati di magazzino e zone di scarico e carico di default.

assistenza

  • Contratti: possibilità di gestire un contratto quadro con il cliente per regolare l’assistenza. Il modulo gestisce il rinnovo, tiene traccia dei livelli di servizio accordati e misura la redditività del contratto.
  • Pianificazione e invio: pannello per assegnare il personale agli ordini di lavoro e gestione degli interventi di assistenza. Tramite la dashboard si ha sempre una panoramica delle priorità dei processi di servizio, dei carichi e delle escalation di attività.
  • Gestione ordini: gestione degli ordini di assistenza e ticket di intervento. I ticket possono essere inseriti manualmente o creati automaticamente secondo i termini del contratto di servizio.
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