funzionalità divisione
PROJECT MANAGEMENT
Gestione delle commesse
Vuoi avere tutti gli strumenti di project management accessibili dovunque ti trovi, da qualunque dispositivo? Allora la piattaforma di gestione aziendale Dynamics 365 Business Central soddisfa le tue esigenze. Infatti, rende disponili funzioni avanzate per far fronte a tutte le operazioni che stanno alla base della valutazione e della individuazione di ogni obiettivo e processo necessario per realizzare un progetto. Ma le attività di project management non restano isolate, disgiunte da un contesto di riferimento. Vengono, invece, messe in relazione con flussi di lavoro di diversi reparti.
I nodi che Business Central 365 aiuta a sciogliere riguardano ogni aspetto della gestione delle commesse. In particolare, la piattaforma Microsoft può essere utilizzata come un software per project management. Così, è possibile ottenere stime e previsioni sul WIP e organizzare l’assegnazione delle risorse e dei tempi per eseguire compiti prefissati e nuovi. C’è un valore aggiunto, frutto della sinergia delle numerose funzioni del software di project management: l’integrazione di dati e informazioni per monitorare i molti processi aziendali.
gestione progetti
- Commesse: possibilità di gestire il consuntivo e il budget dei progetti. Per ogni progetto è possibile impostare la fatturazione sia a prezzo fisso sia in time & material. Il modulo è integrato con la contabilità generale e permette di caricare sulla commessa voci di spesa, articoli e risorse.
- Risorse: possibilità di gestire le risorse, i costi e le tariffe associate. Lo strumento di pianificazione delle risorse permette di allocare al meglio la loro capacità al fine di ottenere la migliore pianificazione temporale possibile.
- Time Sheet: è possibile inserire le ore e caricarle sui progetti o sugli ordini di servizio. Il sistema di approvazione delle ore completa il modulo.
- Calcolo del WIP: nel caso delle commesse a cavallo di anno, il modulo permette di riconoscere la valorizzazione della commessa in base al suo stato di avanzamento. In questo modo, le voci di costo sono trasferite a un conto di WIP nello stato patrimoniale fino al completamento della commessa. Una volta completata la commessa il sistema riconosce automaticamente i valori trasferendoli nel contro economico impostato a setup.